Crediti formativi

Ordinari: 3
Obbligatori: 1
Specializzanti: 0

Guarda la diretta streaming
e la differita (cfr. requisiti per i crediti)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-1024x600.png


giovedì 11 Marzo 2021 ore 14:30 – 16:30

Approfondimento degli aspetti deontologici: decoro, colleganza, rapporti con collaboratori e prati canti , rapporti con i magistrati , rapporti con le controparti e con la stampa.

Modera:

[simple-staff-list id=4157 image_size=thumbnail wrap_class=”clearfix”]

Interventi:

[simple-staff-list id=4506 image_size=thumbnail wrap_class=”clearfix”]

[simple-staff-list id=4575 image_size=thumbnail wrap_class=”clearfix”]

* * *

La partecipazione ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento FAD attraverso la piattaforma Gestiolex dà diritto a n. 2 (due) crediti formativi in deontologia, ai sensi del Regolamento per la formazione continua degli Avvocati.

* * *

Elenco completo degli eventi del Corso sull’inclusione delle persone LGBTIQ+ e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza:

  1. La difesa dei diritti fondamentali ed il ruolo dell’avvocatura. (11 febbraio 2021)
  2. Dimensioni della diversità. I fattori di discriminazione. La discriminazione che non vediamo. Capacità e competenze per l’inclusione. (25 febbraio 2021)
  3. Linguaggio e stereotipi. (4 marzo 2021)
  4. Aspetti deontologici della discriminazione e dell’inclusione. (11 marzo 2021)
  5. La non discriminazione nell’organizzazione dello studio legale. Esperienze dagli studi professionali e dalle aziende. (25 marzo 2021)
  6. La non discriminazione e l’inclusione nell’organizzazione della professione. Un protocollo per le persone in transizione. (1° aprile 2021)
  7. I punti di forza dell’avvocato inclusivo. La capacità di valorizzare ed attrarre i talenti e comprendere l’evoluzione del mercato e dei clienti . Esperienze dagli studi professionali e dalle aziende. (8 aprile 2021)
  8. Inclusione, discriminazione e conflitto. L’inclusività nelle procedure per il diritto d’asilo e nelle ADR. (22 aprile 2021)
  9. L’inclusione come fattore di sviluppo sostenibile e di realizzazione dei diritti umani nella vita professionale, sociale ed economica. (29 aprile 2021)
[FAD] Aspetti deontologici della discriminazione e dell’inclusione (Corso sull’inclusione delle persone LGBTIQ+ e di origine etnica e “razziale” diversa da quella della maggioranza)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.